Scambio documenti dematerializzati e PEC
La Provincia di Pavia favorisce l'implementazione di opportuni strumenti
che consentono il dialogo tra diverse Amministrazioni in un'ottica di
interoperabilità e di monitoraggio dei flussi informativi.
La Provincia di Pavia fornisce gratuitamente a tutti i Comuni
del proprio territorio una casella di Posta Elettronica Certificata tramite
il gestore Poste Italiane, e individuerà alcuni procedimenti che
verranno opportunamente automatizzati per renderne la trasmissione via
PEC obbligatoria.
Collegati al sito della PEC di Poste.it
Condizioni generali del servizio
Per saperne di più:
La PEC per il cittadino
http://www.indicepa.gov.it: elenco ufficiale degli indirizzi PEC che
le Amministrazioni devono mantenere aggiornato. Per conoscere
la procedura di iscrizione clicca qui.
http://www.paginepecpa.gov.it:
il motore di ricerca per selezionare gli indirizzi PEC delle Amministrazioni
http://www.cnipa.gov.it:
una selezione di risposte alle domande più frequenti (FAQ)
sull'uso della PEC
Il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione
ha attivato il numero verde 800.254.009 per fornire informazioni
sulla Pec a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Sono
inoltre attivi i numeri: da rete fissa numero verde gratuito
800.104.464, da rete mobile il numero 199.135.191