Scambio documenti dematerializzati e PEC

La Provincia di Pavia favorisce l'implementazione di opportuni strumenti che consentono il dialogo tra diverse Amministrazioni in un'ottica di interoperabilità e di monitoraggio dei flussi informativi.
La Provincia di Pavia fornisce gratuitamente a tutti i Comuni del proprio territorio una casella di Posta Elettronica Certificata tramite il gestore Poste Italiane, e individuerà alcuni procedimenti che verranno opportunamente automatizzati per renderne la trasmissione via PEC obbligatoria.

Collegati al sito della PEC di Poste.it

Condizioni generali del servizio

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Perché la PEC

Perché la PEC

 

Per saperne di più:
La PEC per il cittadino
http://www.indicepa.gov.it: elenco ufficiale degli indirizzi PEC che le Amministrazioni devono mantenere aggiornato. Per conoscere la procedura di iscrizione clicca qui.
http://www.paginepecpa.gov.it: il motore di ricerca per selezionare gli indirizzi PEC delle   Amministrazioni
http://www.cnipa.gov.it: una selezione di risposte alle domande più frequenti (FAQ) sull'uso della PEC
Il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione ha attivato il numero verde 800.254.009 per fornire informazioni sulla Pec a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Sono inoltre attivi i numeri: da rete fissa numero verde gratuito 800.104.464, da rete mobile il numero 199.135.191